Ipnomed logo
Scopri il metodo dell'ipnosi rapida, chi siamo, la nostra scuola e i docenti
Impara l'autoipnosi per il tuo benessere o segui terapie di ipnosi con i professionisti consigliati
Per maggiori informazioni

WORKSHOP ipnosi e SESSUALITA'

Un approccio psicosessuologico integrato per trattare i disturbi maschili e femminili
Dott. Alessandro Calderoni
18 Febbraio 2024
Dottor Alessandro Calderoni

Domenica 18 Febbraio 2024
ore 09-18 su Zoom
PROGRAMMA

La sessualità è connessione profonda. Con se stessi, in modo sottile e invisibile. E con il partner, in maniera plateale e morfologica, oltre che sentimentale. Stati dell’umore, emozioni disregolate, vulnerabilità di base, schemi attivi, apprendimenti, pensieri automatici e credenze emergono come attori involontari e spontanei sul palco dell’intimità di coppia rubando la scena molto spesso alla volontà, al desiderio,alle aspettative e alla narrazione-a-due dell’amore e/o del divertimento. Chi chiede aiuto per il sesso, infatti, desidera spesso una soluzione immediata per un problema che ha radici generalmente più profonde. E’ buona norma trattare i disturbi sessuali dopo aver inquadrato bene l’assetto psichico della persona, scegliendo di caso in caso se orientarsi prima sul funzionamento generale o sul sintomo lamentato.

La soluzione delle problematiche sessuali può essere velocizzata – mai resa immediata – dall’integrazione di strumenti clinici diversi e convergenti, quali ipnosi, EMDR, terapia mansionale, educazione alla comunicazione emotiva, alimentazione, stile di vita. In questo processo l’ipnosi è di grande aiuto per rimodulare i pensieri, rilassare il corpo, creare scenari gratificanti, sperimentare stati emotivi funzionali, esporsi a esperienze diverse in immaginazione e aprirsi gradualmente a un nuovo modo di vivere la sessualità.

Il workshop ripercorre i disturbi sessuali sotto il profilo eziologico e diagnostico e suggerisce i più efficaci protocolli di intervento misti, fornendo istruzioni specifiche per l’assetto ipnotico

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
IVA compresa
200 €
soci Ipnomed
ISCRIVITI

Il corso è consigliato a professionisti sanitari:
La partecipazione al corso è subordinata alla valutazione del docente e ti verrà richiesto di specificare la tua professione prima di confermare l’iscrizione.

Versione registrata del webinar: sarà disponibile la registrazione del webinar che potrà essere acquistata sulla piattaforma Ipnomed per chi non potesse accedere nelle date indicate.

Per accedere al webinar è sufficiente cliccare sul link ricevuto via mail.
Non occorre installare alcun programma.
La piattaforma usata è Zoom
Cliccando sul link si apre una pagina Web che ti porterà direttamente dentro la stanza virtuale della riunione.
Potrai vedere in diretta il docente che parla, le diapositive e filmati e potrai anche partecipare direttamente alla riunione come in un’aula vera interagendo con il docente e con gli altri partecipanti.

Il relatore: Dott. Alessandro Calderoni

 

Laureato con il massimo dei voti in psicologia clinica e neuropsicologia, specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale, master in sessuologia clinica, in psicoterapia strategica, in disturbi dell'apprendimento e del comportamento in età evolutiva. Svolge attività clinica a Milano, Novate Milanese e Torino nel centro Psymind, di cui è direttore. E' presidente di Relief, il pronto soccorso psicologico dedicato alle emergenze emotive che ha sede a Milano in metropolitana (MM5 fermata Isola).
PER ISCRIVERSI
Inserisci qui i tuoi dati: la segreteria ti contatterà fornendoti istruzioni specifiche. IMPORTANTE: saranno esaminate solo le richieste in cui TUTTI i campi (salvo Messaggio che è opzionale) sono compilati!

    PER CONFERMARE L'ISCRIZIONE
    Quando la segreteria ti avviserà, puoi procedere al pagamento del corso. 
    PAGA IL CORSO
    Via Sondrio 13C, 10144 Torino - Partiva IVA 04978520288 - Tel. 3465336345