To Mi Pd Rm

Formazione Continua

IpnoMed – Accademia Italiana di Ipnosi Clinica Rapida

Come si svolge la formazione continua.

L’iniziativa è riservata a professionisti sanitari che siano già capaci di utilizzare la tecnica induttiva. La finalità è perfezionare la tecnica, velocizzandola e correggendo gli eventuali errori. Le sessioni sono quindi esclusivamente pratiche, riservate a gruppi di 5-10 persone al massimo, per favorire l’apprendimento pratico. Anche se possono esserci variazioni tra una sede e l’altra, solitamente lo schema didattico prevede un tutoraggio dei partecipanti mentre inducono l’ipnosi con varie tecniche. L’obiettivo è ottenere la condizione ipnotica e fornire l’ancoraggio. Essendo il contesto didattico non sarà praticata alcuna terapia né medica né psicologica. In alcuni casi le induzioni vengono filmate per poterle rivedere alla moviola, analizzando le eventuali difficoltà o gli errori di tecnica, indicando anche quali passaggi possono essere migliorati e velocizzati. Durante la sessione, se necessario, si potranno approfondire alcuni aspetti teorici. In alcune sessioni, quando possibile, parteciperanno persone esterne al corso con le quali i corsisti si eserciteranno.

Il percorso didattico Ipnomed prevede per i partecipanti che hanno frequentato il corso base e lo specialistico, dopo 4 sessioni di formazione continua e dopo il superamento di un esame finale l’acquisizione di un diploma di terzo livello con la qualifica di “Ipnologo esperto” per medici, odontoiatri, psicologi e di “Professionista sanitario esperto in comunicazione ipnotica” per le altre professioni sanitarie.

La formazione continua è riservata ai soci in regola con il pagamento delle quote.

Le sessioni di formazione continua hanno frequenza solitamente mensile nelle diverse sedi dei corsi Ipnomed e le date vengono decise tenendo conto delle preferenze dei partecipanti. Per questo motivo è indispensabile iscriversi, senza impegno, al gruppo per una delle sedi prescelte: Torino, Milano, Padova, Roma.

Per iscriversi al gruppo e ricevere informazioni dettagliate sulla sede, sulle date e sui costi di partecipazione manda una mail a info@ipnosimedicarapida.it   specificando Cognome Nome numero cellulare, e sede della formazione continua (Torino, Milano, Padova, Roma). La Segreteria ti risponderà entro 24 ore nei giorni lavorativi con una mail fornendoti tutte le info necessarie e da quel momento sarai seguito dettagliatamente per ogni tua esigenza. Per comunicazioni urgenti Tel o WhatsApp  346.533.6345   dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.


Condividi questo post


Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.