Ratifica Appena Possibile

Gran parte delle scuole di ipnosi insegnano la classica metodica del rilassamento, sicuramente la più semplice e diffusa.Infatti molti psicologi la utilizzano nella loro professione in quanto si adatta bene alle caratteristiche dei loro obiettivi. Avere il paziente tranquillo, quasi immobile, con gli occhi chiusi, consente di lavorare con suggestioni ed immagini mentali con facilità.
Purtroppo invece nell’ambito clinico, che sia medico o chirurgico, spesso occorrono metodiche di ipnosi più rapide e soprattutto che diano maggiori certezze al professionista di aver raggiunto l’obiettivo di creare una condizione ipnotica sufficiente a garantire la collaborazione del paziente, il controllo dell’ansia e del dolore.
Uno dei difetti della tecnica basata sul rilassamento è la difficoltà di capire se l’ipnosi si sia davvero realizzata oppure no.
Inoltre è altrettanto difficile, se non impossibile, comprendere quali fenomeni il soggetto possa esprimere e quindi a quale livello di ipnosi sia arrivato.

La metodica IpnoRAP consente al professionista di disporre di uno strumento semplice, veloce e facile da apprendere che porta via solo 3 minuti prima di passare alle consuete procedure diagnostiche e terapeutiche. Un tempo minimo che verrà restituito con gli interessi perchè grazie alla condizione ipnotica tutto diventa più semplice e veloce, spesso impiegando meno farmaci.

Per ottenere ulteriori informazioni ed essere aggiornato
sui nostri corsi, Registrati gratuitamente al sito.

Esperienza e Pratica

R-atifica A-ppena P-ossibile è la formula magica per rendere l’ipnosi molto più semplice molto più veloce. Infatti con questo metodo invece di aspettare che il rilassamento faccia effetto si va a cogliere un qualche aspetto nel comportamento del soggetto che possa essere ratificato, cioè portato a livello cosciente.
Come recita l’acronimo, questa ratifica va effettuata molto presto, per l’appunto appena possibile.Così facendo infatti il soggetto ha immediatamente la conferma che qualcosa di particolare si sta verificando, e questo a sua volta genera una fiducia che amplifica il rapporto empatico con l’operatore e le proprie capacità di riuscita. Alcune volte non vi sono fenomeni spontanei da ratificare e pertanto l’operatore deve produrne alcuni con metodiche semplici.


Metodica nei corsi

L’acronimo funziona anche in inglese : Ratify As soon as Possible ed è l’iniziale della parola rapida.
L’esperienza di molti anni di corsi ha dimostrato che il metodo è estremamente facile da apprendere, tanto che gli allievi, anche se assolutamente digiuni di ipnosi, dopo i tre giorni di un corso classico, riescono facilmente ad applicare la metodica nella loro professione.

I corsi di tre giorni sono concentrati sull’essenza della tecnica e permettono di maneggiare lo strumento induttivo con disinvoltura.

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.